10ª edizione di Quotidiana Resistenza: festeggiamo insieme il 25 aprile

11.04.2022 — in Eventi

Benedetta la complicità che unisce le persone 
(F. Sirianni - Il Santo 2017)

Quotidiana Resistenza arriva alla sua 10ª edizione consecutiva: non è stata fermata neanche dalla pandemia, avendo svolto le ultime 2 edizioni online!

Per questo sarà un'edizione speciale e riunirà molti degli artisti che hanno animato i concerti passati, per festeggiare la Resistenza e la Liberazione dal Fascismo.
Avremo quindi come consueta colonna portante il nostro amico e grande artista Federico Sirianni che, con i musicisti Elisabetta Bosio e Raffaele Rebaudengo, accompagnerà gli altri ospiti artisti: Giua, Max Manfredi e Folco Orselli.

Non solo! Quest'anno il concerto non si svolgerà nel nostro storico negozio, ma sarà un evento privato ospitato in una location "segreta" in centro a Torino.
Possiamo solo dirvi che ad ospitare l’edizione 2022 sarà “Una casa piena vita”, inclusiva e ricca di stimoli, con cui condividiamo valori ed emozioni.

L'intenzione comune è ricostruire relazioni e percorsi di condivisione, legami che sono stati interrotti forzatamente in questi due anni di pandemia e minacciati oggi da scenari di guerra che mai avremmo voluto vivere, ma che dobbiamo affrontare.

L'evento vuole essere balsamico per tutte le persone, realizzando l’augurio musicale di Federico Sirianni "Benedetta la complicità che unisce le persone" (da Il Santo - 2017).

Oggi più che mai: Buona Resistenza a tutti!

L'evento

L’evento si aprirà con una merenda sinoira alle h 13:00, per poi proseguire con il nostro concerto del 25 aprile su un ampio terrazzo dalle h. 17:00 circa. L’evento si concluderà verso le 20:30.

Per confermare la vostra partecipazione potete contattarci ai nostri recapiti:

Tel. +39 011 547587
WhatsApp: +39 348 510 5164
E-mail: chave1890@gmail.com

*Evento gratuito con posti limitati, si accetteranno prenotazioni fino ad esaurimento. Per partecipare all’evento sarà necessario essere in possesso del super green pass. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel salone interno.

Gli artisti

Federico Sirianni
Pluripremiato cantautore genovese, adottato da Torino in età adulta, è stato ospite al Premio Tenco nel 1993 per poi vincere il Premio della Critica al Festival Musicultura, il Premio Bindi, il Premio Lunezia Doc, il Premio Città di Quiliano. Ha cinque album all'attivo (l'ultimo dei quali "Maqroll" di recente uscita è stato definito dalla critica specializzata "un capolavoro") e il libro "L'uomo equilibrista". Ha ricevuto la menzione speciale del Club Tenco per Musica contro le mafie e, tra le attività collaterali, ha insegnato Songwriting alla Scuola Holden di Torino ed è tutor per il progetto "Cantautori nelle scuole" ideato dalla Regione Liguria.

Elisabetta Bosio
Diplomata in violino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, si è perfezionata in musica folk a Lorient in Bretagna. Oltre ad un'intensa attività concertistica classica, è stata violinista titolare dal 2010 al 2016 nel gruppo torinese Materdea, del quartetto klezmer Les Nuages Ensemble, del duo balcanico Les Mèli-Mèlo con la fisarmonicista Alessandra Osella e del gruppo di musica antica irlandese Euron Ensemble. Ha partecipato come musicista in scena allo spettacolo di Marco Paolini "Nel tempo degli dei - Il calzolaio di Ulisse" e collabora con diversi cantautori fra cui Federico Sirianni e Max Manfredi.

Raffaele Rebaudengo
Violista genovese del gruppo GnuQuartet che, dopo le numerose collaborazioni con i più importanti artisti italiani, ha appena pubblicato il progetto Paganini Rock.

Folco Orselli
Oltre ad aver pubblicato dieci album, è project leader e compositore alla produzione del docufilm sulle periferie milanesi Blues in Mi.

Giua
Già vincitrice dei Premi Lunezia, Castrocaro, Musicultura, Mantova Musica Festival, Festival de Cançó Barnasants di Barcellona, finalista al Festival di Sanremo nei Giovani nel 2008 e con cinque dischi all’attivo e molte collaborazioni teatrali tra cui quella con Neri Marcorè nello spettacolo Quello che non ho.

Max Manfredi
Su di lui basti dire che Fabrizio De Andrè, con il quale ha inciso la canzone “La fiera della Maddalena”, dichiarò pubblicamente “È il migliore di tutti”.