Chi siamo


Lungimiranti per tradizione

Sotto le volte in mattoni, le soluzioni più moderne

Tra le vie del centro di Torino, via Pietro Micca è un'eccezione diagonale che attraversa il cuore della città, bellissima ed elegante. In uno splendido edificio del 1894, al numero 15A angolo via San Camillo de Lellis (già Via Mercanti), da più di quarant'anni Arredamenti Chave 1890 ha allestito il proprio showroom.

Per il progetto di una nuova casa, o per rinfrescare la dimora di una vita... per impreziosire il proprio ufficio, o per sfruttare al meglio gli spazi della casa al mare o in montagna... o ancora per accogliere una nuova nascita in famiglia, o per godersi la serenità del proprio giardino...
Per tutto questo, o semplicemente per curiosare tra le novità del design contemporaneo, una passeggiata in centro a Torino è l'occasione giusta per venire a trovarci.

Uno spazio per accogliere idee, progetti, chiacchiere ed eventi

Con la stessa cura messa dai propri clienti, Arredamenti Chave 1890 seleziona i fornitori per garantire design, qualità e valore al giusto prezzo.
Da Chave l'arredamento è prima di tutto progetto: la capacità di combinare necessità funzionali ed estetiche, ascoltando il cliente per arrivare insieme alla soluzione migliore.
Le consulenze tecniche e decorative permettono di seguire al meglio ogni progetto, dal cantiere all'arredamento finito.

Durante l'anno il negozio ospita eventi culturali sempre diversi, tra cui mostre di pittura, scultura e fotografia, ma anche sfilate di moda e vernissage di degustazione.
A Torino Arredamenti Chave 1890 diventa così non solo uno spazio espositivo ma anche un luogo di incontro, di dialogo, di vita.

Una lunga storia...

La storia di Arredamenti Chave 1890 parte da lontano, attraversando quattro generazioni.
Nel 1890 Federico Chave, di origini provenzali, comincia a Torino l'attività di famiglia come materassaio nel quartiere Vanchiglia; subito dopo la guerra, è il figlio Andrea Chave a trasformare l'attività in negozio di arredamento.
Nel dopoguerra, con le prime consegne con il carretto a mano, Chave fornisce i tessuti del teatro Carignano a Torino e le sedute delle principali sale della città, fino ad arrivare all'innovazione dell'elettrodomestico da incasso, presentato in anteprima alla Fiera Campionaria.

A proseguire il racconto, oggi trovate in negozio l'ultimo nipote Andrea Sacco Chave, che porta il nome del nonno, per raccontare uno scorcio della storia di Torino tra tradizione e innovazione.