Sfoglia il catalogo e acquista con semplicità

×
Scarica la App

Il "Letto coi fiocchetti" compie 40 anni e noi festeggiamo in show-room!

05.10.2018 — in Eventi

Una storia che dura più di 40 anni quella di Flou, azienda italiana produttrice di letti di elevata qualità intrinseca e formale. Viene fondata nel 1978, data in cui Vico Magistretti cambiò l'idea del letto, progettando Nathalie. Un letto che ha accompagnato la trasformazione sociale e i cambiamenti culturali degli anni '70.

Nathalie è il letto tessile per antonomasia, conosciuto come "Letto coi fiocchetti". Per la prima volta infatti, letto, accessori e biancheria vengono integrati in un unico progetto. 
Per celebrare questo evento, Flou ha prodotto ‘Nathalie 40°’, un’edizione limitata a 299 esemplari, che riproduce fedelmente una delle versioni dell’anno di lancio.
Per l'occasione sono stati organizzati numerosi eventi e noi di Chave1890 abbiamo deciso di partecipare all'inziativa organizzando una serata all'insegna dell'arte e del design.

Siete tutti invitati in show-room per l'evento deciato ai 40 anni di Nathalie!

 

Venerdì 12 ottobre, dalle ore 17:00 nel nostro negozio, celebreremo questo importante anniversario insieme all'artista Raffaella Brusaglino, al gruppo The Treatles e ovviamente, in compagnia di Nathalie e della Flou. Non mancate!


Programma dell'evento:

Ore 17.00
Inaugurazione della mostra personale dell'artista Raffaella Brusaglino. L'eleganza pittorica di Raffaella ha coinvolto alcuni angoli del nostro showroom e siamo felici di ospitare le sue opere.
> Scopri di più su Raffaella Brusaglino


Ore 19.00
Proiezione del cortometraggio ‘The perfect bow’ (Il fiocco perfetto). Un breve film che racconta Nathalie attraverso storie, emozioni e aneddoti della vita delle persone che lo hanno scelto e vissuto. Scritto e diretto da Andrea Cavallari, ideato e prodotto da Cristian Rabbiosi.


Ore 21.00
Concerto dei The Treatles. Trio di chitarristi torinesi di diversa estrazione che hanno in comune la passione e la venerazione per i Fab Four. Propongono una rilettura acustica del loro repertorio con armonizzazioni corali e arrangiamenti orchestrali annessi, cosa che rappresenta una vera e propria sfida. Insomma, un po' di The Beatles (ma non solo!).
> Scopri di più sul gruppo The Treatles  

Nel nostro show-room troverete il letto Nathalie Limited Edition, con tessuti scelti dalla palette "Antique Gold" (collezioni rivestimenti/biancheria Flou 2018).

 

Vi aspettiamo!