Sfoglia il catalogo e acquista con semplicità

×
Scarica la App

Il nostro Salone OFF 2017: 4 giorni di cultura, arte e spettacolo

16.05.2017 — in Eventi

In occasione del Salone del Libro 2017, Torino si riempie di eventi tutt’altro che "OFF" e anche quest'anno Chave 1890 si propone come spazio e palcoscenico di numerosi incontri culturali, artistici e musicali!

Per arredare non solo gli ambienti, ma anche le nostre menti, vi proponiamo questa serie di incontri "multi-disciplinari" che si svolgeranno nel nostro spazio espositivo nelle serate di giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio affiancando la mostra fotografica "Sopravvissuti - Ritratti Memorie Voci" di Simone Gosso a cura di Ocralab (info@ocralab.org - tel 320 9438 634 - fino al 22 maggio 2017)

Giovedì 18 maggio: Editoria indipendente – Il Luna Baci

Dalle ore 21:00 saremo in compagnia della poetessa e sociologa Marta Telatin, che ci coinvolgerà in una serata sensoriale e presenterà un libro che raccoglie poesie d'amore. Amore per i colori, per le carezze, per il batticuore del primo incontro, per la strada, tanta, da fare per promuovere un lavoro che è prima di tutto una ragione di vita. «Il Luna Baci» è edito da Miraggi Edizioni con Prefazione a cura di Guido Catalano.

Durante la serata, il gusto sarà appagato dalle dolci delizie dello Chef in Valigia Mendo Fabio Mendolicchio.

Scheda di «Il Luna Baci» 
Video di presentazione
 

Venerdì 19 maggio: ArredaMenti Multidisciplinari

La serata, che avrà inizio alle ore 21:00, sarà multi-disciplinata da ben quattro tra i nostri artisti preferiti, che ci terranno compagnia con le loro arti. Troverete il cantautore Federico Sirianni, lo storyteller Giorgio Olmoti, la poetessa e musicista Valentina Colonna e l’artista figurativa Giulia Salza.
 

Sabato 20 maggio: La Notte Bianca

In occasione della Notte Bianca, faremo le ore piccole! Il nostro negozio sarà teatro di due bei momenti di approfondimento e spettacolo.

Alle 21:00 la presentazione del libro «Il mare addosso – L’isola che fu Atlantide e poi divenne Sardegna» di Nicola Betti, Luciano Melis e Alessandra Murgia, edito da Arkadia.

Ma non ci fermeremo qui! Alle 00:30 daremo spazio allo spettacolo «L’ultima conferenza di Muammar Gheddafi», interpretato da un imperdibile Sax Nicosia. La regia è di Giovanni Boni e Renzo Sicco​ per una produzione Assemblea Teatro​.

Presentazione di «Il mare addosso»
Comunicato stampa di «L’ultima conferenza di Muammar Gheddafi»
 

Domenica 21 maggio: Il Sole a Ovest di Córdoba

Dedichiamo l’ultima serata del Salone OFF a «Il Sole a Ovest di Córdoba», un libro di Fabio Mancin sull’Argentina. Dalle ore 21:00,  Luciano de Simone e lo scrittore stesso ci racconteranno una storia vera sull’Argentina: quella di Fabio. Una storia su questo luogo di povertà, degrado e illegalità… ma anche luogo in cui operano persone coraggiose, motivate e realmente intenzionate a cambiare le cose. Una storia che parla di un viaggio che ha cambiato profondamente due persone e che ha portato alla nascita di una realtà che ancora oggi, tra mille difficoltà, continua a crescere.

“Una storia fatta di sconfitte, drammi e ingiustizie, ma anche di emozioni, vittorie e gioie. Quasi mai siamo all'altezza delle storie che viviamo e forse è per questo che sentiamo l'impulso di scriverle”.

Presentazione di «Il Sole a Ovest di Córdoba»
 

Abbiamo moltissime cose da ascoltare, vedere e di cui parlare!
Noi non vediamo l’ora! Voi ci sarete?

Vi aspettiamo nel nostro negozio!

 

Arredamenti Chave 1890
Via Pietro Micca 15a - Torino
Tel +39 011 547587

chave1890@gmail.com